ABOUT

About Me

serena about ermellino

Classe 1985. Napoletana di origine e di appartenenza. Partenope mi ha insegnato un sacco di cose e dentro il mio animo sento il mare calmo e “sereno” – come il mio nome – che all’occorrenza però può diventare ondoso e tempestoso. D’altra parte sono una Pesci ascendente Leone. Ho dentro un’anima passionale ma al contempo, appunto, Serena.

Sin dalla mia infanzia indosso fieramente la mia frangetta (a volte un po’ storta) che non lascio tagliare da nessun parrucchiere; il primo taglio fu di mia madre (e se volete saperlo… fu un vero disastro!) ed oggi continuo da me. La frangetta non è l’unica cosa che mi porto dietro dalla mia infanzia, conservo infatti ancora lo stesso amore per l’arte e le immagini; ho iniziato a disegnare appena ho saputo mantenere una matita tra le dita e non ho mai smesso. La mia infanzia è stata abbastanza difficile a tratti, caratterizzata da grandi amori ma anche da gradi vuoti e solitudini e spesso, da piccola, mi rifugiavo nel mio mondo fatto di pastelli a cera e matite, tempera e pennelli; quel mondo mi ha aiutato a superare tanti ostacoli e non è mai morto dentro me, anzi, è evoluto permettendomi di esplorare tante forme di arte diverse.

serena by serena 1 portrait
serena by serena 1 portrait serena by serena 1 portrait

Considero l’Amore e la capacità di amare il dono più grande che la vita possa regalarti, una “benzina” potentissima per qualunque metaforico motore.

Amo infatti tante cose; Amo il mio cane, Rori, la mia vecchietta e grigia amica. Ma se proprio devo dirvelo amo tutti i cani e se ne incontro uno devo farci amicizia per almeno 5 minuti! Amo mia nonna, mia madre e mia sorella; il mio rifugio, la mia storia e la mia memoria. Adoro il vintage. Trascorrerei ore ed ore nei mercatini alla ricerca di piccoli tesori; tutto ciò che è unico e strano mi affascina. Amo ballare nonostante sia una persona terribilmente scoordinata! Amo tutto ciò che è “gioco”; che sia di ruolo, di società o un semplice video games...io partecipo!
Amo incontrare persone che abbiano saputo conservare il loro animo bambinesco, proprio come me. Amo viaggiare, i documentari sugli ufo, ballare swing, la pizza fredda a colazione, i pigiamoni caldi, guardare le stelle e immaginare la vita sui pianeti lassù, i mochi giapponesi, imparare sempre cose nuove.

About You

Guardati intorno, esplora la rete e assicurati di trovare un fotografo con cui ti senti affine, con uno stile che ami e non accontentarti di nulla di meno. Le fotografie saranno l’unica cosa del vostro giorno che rimarranno per voi, per i vostri figli e per i vostri nipotini. Se sei creativo eh hai uno spirito un po’ retrò, se non ami seguire gli schemi e le mode, se ti senti diverso da tutti gli altri, se sei romantico e se sei follemente innamorato e senti di voler una fotografa che sia professionale ma che abbia al contempo un approccio amichevole durante il matrimonio, come un’invitata con una macchina fotografica al collo (o anche due macchine :-D!) bhè…se pensi tutto ciò io potrei essere la fotografa giusta per te.

Premi e Riconoscimenti
PREC.

Anna

WEDDING


Serena è una professionista, ma più di ogni altra cosa è una persona a cui puoi affidarti. È creativa, spontanea, ascolta i dettagli che sono importanti. Ricorda la tua storia e la racconta attraverso la fotografia. Si appassiona e vive con te la giornata. Noi cercavamo la spontaneità, la creatività, la discrezione ed il divertimento e non abbiamo avuto il minimo dubbio nella scelta e ancora sceglieremo lei.

Lucia

WEDDING


Abbiamo sempre desiderato un fotografo discreto che ci facesse vivere serenamente la nostra giornata e con serena abbiamo fatto centro. Non l'abbiamo quasi vista quel giorno ma rivedendo l’album abbiamo capito che era sempre presente ed è riuscita a fotografare i momenti più belli, le emozioni più forti.

Federica

WEDDING


Cercavamo qualcosa di diverso per il nostro matrimonio, qualcuno che potesse raccontare la nostra giornata con professionalità e senza essere invadente.
Serena è stata davvero fantastica, attenta, professionale e discreta; ed oltre ad essere una bravissima fotografa, è una persona davvero gentile e disponibile, in una parola: UNICA! Ha saputo raccontare ogni emozione di quel giorno in un modo unico e fantastico, cogliendo ogni attimo. Il matrimonio è una bellissima giornata, sposerei mio marito altre mille volte e sceglierei sempre Serena senza dubbio!

Luigi

WEDDING


Con Serena è stato amore a prima vista, professionalità, capacità di fare fronte alle nostre esigenze, unite alla sua delicatezza ed empatia, ha dimostrato e confermato la scelta migliore che potessimo compiere per la nostra unione civile. Non finiremo mai di ringraziarla.

Isotta

WEDDING


Serena è stata una vera e propria sorpresa. Mi ha seguito nella mia preparazione con garbo e gentilezza, ha interpretato ogni mio sentimento. Mai invadente ma allo stesso tempo dalla creatività sconfinata nel consigliarci la luce giusta in quel preciso scorcio o il gesto adatto da immortalare in quella data situazione. Bravura e professionalità, oltre a una disponibilità e gentilezza che ci hanno messo subito a nostro agio. Bravissima Serena: contentissimi della nostra scelta e di averti affidato il ricordo del nostro giorno più bello.

Laura

WEDDING


Ho scelto Serena perché è bravissima. Ma quello che ha fatto la differenza è stato che sin dal nostro primo incontro sapevo che mi avrebbe fatto sentire a mio agio, che sarebbe stata come un’amica in un momento in cui l’ansia avrebbe potuto giocarmi qualche scherzo! E così è stato: ha saputo tranquillizzarmi e assecondare i momenti di insicurezza, mi ha fatto divertire come non mai, ha saputo essere discreta ma allo stesso tempo presente in ogni momento. Gli invitati non hanno lamentato un presenza asfissiante, infatti, ma hanno invece apprezzato i suoi modi gentili. E lo stesso posso dire delle persone che hanno collaborato con lei a nostro matrimonio Grazie per tutto e complimenti per il lavoro splendido che porti avanti insieme ai tuoi eccezionali collaboratori.
SUCC.
Membership
Membership